Calciomercato Fiorentina, idea Ribery: c’è l’offerta di contratto

Franck Ribery è ancora alla ricerca di una nuova sistemazione dopo dodici anni di Bayern Monaco. Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato della sua forte volontà di tornare al Marsiglia, lì dove si è imposto a livello europeo prima del grande salto in Baviera. Ma sul piatto ci sono diverse offerte per il fenomeno francese.

L’Eintracht tenta Ribery, ma c’è anche la Fiorentina

Ha ricevuto una proposta dal Monaco, ma Ribery ha detto no. Restano in corsa l’Arsenal e club del Qatar e Arabia Saudita. La favorita al momento è l’Eintracht Francoforte, squadra a cui il calciatore ha segnato l’ultima rete con la maglia del Bayern. Ma, come riporta la Bild, fra le offerte ci sarebbe anche quella della Fiorentina. Sarebbe un innesto di grande qualità per il team di Vincenzo Montella.

Ma, soprattutto, sarebbe un bigliettino da visita niente male di Rocco Commisso, nuovo proprietario dei viola, che nel frattempo ha già puntato i piedi per la cessione di Federico Chiesa. Ribery spinge per tornare in Francia, ma rimanere in Germania e accettare l’Eintracht potrebbe essere la soluzione giusta. Ma un’avventura in un campionato completamente nuovo come la Serie A potrebbe affascinarlo. Chiaramente servirà l’offerta adeguata dal punto di vista economico.