James Rodriguez si allena con il Real Madrid, il Napoli spera ancora

James Rodriguez è tornato ad allenarsi stamane con il Real Madrid. Lo ha comunicato lo stesso club castigliano con una nota ufficiale. Insieme al colombiano hanno cominciato la preparazione anche Casemiro e il nuovo acquisto Eder Militao, arrivato dal Porto. I tre calciatori si sono aggregati al ritiro pre campionato dopo aver partecipato alla recente edizione di Coppa America. Per James si tratta di un ritorno a Valdebebas dopo le due stagioni trascorse in prestito con il Bayern Monaco.

James Rodriguez, il Napoli non molla il colombiano

Il ritorno – previsto – di James al Real Madrid non spegne le speranze del Napoli di arrivare al colombiano, rinforzo richiesto da Ancelotti per rinforzare l’attacco. Verosimilmente il calciatore non sarà aggregato alla squadra che affronterà dal 30 luglio, l’Audi Cup, la competizione amichevole, in programma all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, alla quale il Bayern ha invitato Real, Tottenham e Fenerbahce.

Svanito – o quasi – Pepe sempre più vicino all’Arsenal, il Napoli prosegue nei contatti con Jorge Mendes per provare a sbloccare l’affare. Tanti gli ostacoli da superare, la formula del prestito non gradita al Real, la feroce concorrenza dell’Atletico Madrid, l’infortunio di Asensio e la possibile cessione di Bale che privano le Merengues di due pedine nel reparto offensivo già comunque rinforzato da Hazard e Jovic.