Calciomercato Fiorentina: Boateng, firma in arrivo. Lirola atteso nei prossimi giorni

Kevin Prince Boateng firmerà per la Fiorentina. Il giocatore del Sassuolo, stando a quanto riportato da Sky, ha trovato l’accordo con il club gigliato per 1 milione all’anno con un contratto biennale. Dopo 5 mesi in prestito al Barcellona, il trentaduenne tornerà in Italia e lo farà anche per Melissa Satta, la sua ex compagna che sta tentando di riconquistare in questi giorni.

Il club di Rocco Commisso troverà così il suo primo rinforzo di spessore in vista della prossima stagione, dopo il disastroso finale dello scorso campionato. Boateng ha vinto anche uno scudetto con il Milan e porterà esperienza e qualità, potendo giocare come centrocampista, ma anche come trequartista o adattato a “falso nueve”.

Boateng e Lirola, doppio colpo in arrivo

Insieme al classe ’87 arriverà Pol Lirola, terzino sinistro che ha lasciato un’ottima impronta di sé durante la passata stagione. La Fiorentina pagherà il ventunenne tra i 15 e i 20 milioni di euro e servirà a rinforzare il reparto difensivo della Viola dopo la realizzazione di 3 gol e 12 assist in maglia nero-verde. I due club concluderanno l’affare Boateng nelle prossime ore, mentre per Lirola si dovranno attendere alcuni giorni prima della firma ufficiale.