Calciomercato, Giovanni Simeone al Verona: contatti avviati con la Fiorentina

Calciomercato. L’arrivo di Kevin Prince Boateng alla Fiorentina potrebbe portare a una cessione importante nel reparto offensivo dei viola. Blindato Federico Chiesa, a lasciare il club gigliato potrebbe essere Giovanni Simeone, al quale è particolarmente interessata una neopromossa in Serie A, il Verona.

Simeone al Verona, Juric regista della trattativa

Benché ancora lontana dal concludersi, la trattativa tra Fiorentina e Verona sarebbe cominciata con l’avvio dei contatti tra i due club sulla possibile formula del trasferimento. Il Cholito sarebbe una richiesta esplicita alla dirigenza scaligera del nuovo allenatore Ivan Juric, il quale ha già allenato l’attaccante argentino nella sua prima stagione al Genoa.

Reduce da due annate non certo esaltanti con la Fiorentina, al Verona, Simeone potrebbe rilanciarsi e diventare una pedina fondamentale dell’Hellas che punta alla salvezza e a migliorare rendimento e risultati dell’ultimo, deludente, campionato di Serie A.  Oltre a Boateng, per sostituire Simeone, la Fiorentina starebbe pensando a una possibile offerta alla Roma per Schick, la cui conferma in giallorosso è tutt’altro che scontata nell’ultimo mese di calciomercato.