Calciomercato PSG, presto incontro Leonardo-Neymar

Il Paris SaintGermain non ha ancora risolto il caso Neymar, ma a breve potrebbero esserci novità. Il calciatore ha espresso più volte la sua intenzione di cambiare aria, ma il club non ha intenzione di lasciarlo andar via. Presto avrà un incontro con Leonardo, nuovo direttore sportivo della società.

Stando a quanto scrive Sport.es, l’ex direttore tecnico del Milan chiederà al connazionale di rimanere in Francia almeno un altro anno, con la promessa di liberarlo la prossima estate. Il noto quotidiano spagnolo, però, spiega che il calciatore e il suo entourage, rappresentato dal papà, non sono pienamente convinti di questa proposta. Vorrebbero lasciare subito il PSG con destinazione Barcellona, il suo sogno.

Neymar vuole il Barcellona

Leonardo proverà in ogni modo a convincerlo a restare e al momento sembra comunque l’ipotesi più probabile. Il Barça ha appena investito 120 milioni per Antoine Griezmann, ai quali vanno aggiunti i 76 milioni spesi per Frenkie de Jong. L’offerta di Josep Bartomeu c’è stata: 40 milioni più Coutinho e Dembele, ma da Parigi è arrivato un due di picche.

Difficile immaginare un altro acquisto dispendioso per i catalani. Molto dipende dalle cessioni: è vicina quella di Malcom allo Zenit per 40 milioni. Neymar costa 220 milioni e il PSG non vuole contropartite tecniche. Tra l’altro sul mercato ad oggi non ci sono grandi possibilità per sostituire un’eventuale partenza del brasiliano. Ecco perché Leonardo vuole convincerlo a restare per almeno un altro anno, poi si vedrà.