Agnelli rilancia la Super Champions: "Atalanta dentro e Roma fuori, è giusto?"
Calciopoli, una vicenda giudiziaria-sportiva che continua a far discutere le parti in causa. Sono passati 13 anni da quell’estate post Mondiale nella quale penalizzazioni, squalifiche, radiazioni hanno scosso il calcio italiano. Tra tutti i verdetti emessi nel 2006, uno, il principale, è ancora discusso nelle aule della giustizia sportiva. Di cosa si tratta ? Facile a intuirsi, lo scudetto 2005-2006 revocato alla Juventus e assegnato d’ufficio all’Inter.
Una decisione, quella presa dall’allora commissario della FIGC, Guido Rossi che la Juventus ha tentato di ribaltare, invano, nelle sedi competenti. Una sequela di ricorsi che hanno sortito tutti il medesimo effetto con la dichiarazione di inammisibilità e la conferma del verdetto del 2006. L’ultimo verdetto contrario alla Juventus è arrivato lo scorso 6 luglio dal Tribunale Federale Nazionale.
Ora, i bianconeri ci riprovano presentando alla Corte d’Appello Federale una richiesta di sospensione del giudizio in attesa dell’esito di un altro ricorso avverso all’assegnazione dello scudetto all’Inter ancora pendente al Tar. Il verdetto sul nuovo tentativo di appello della Juve è atteso per il 6 agosto.
Qualunque sarà l’esito del ricorso prepariamoci all’ennesimo remake, specie sui social, del mai sopito sfottò post Calciopoli a tinte bianconerazzurre.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…