De Rossi che coincidenza, il Clasico Boca-River lo stesso giorno di Roma-Lazio

Daniele De Rossi e i Derby … la storia continua verrebbe da dire. Sono tante le coincidenze e i corsi e ricorsi storici che caratterizzano la storia di molti atleti, calciatori e non solo. Quello che coinvolgerà De Rossi rientra sicuramente tra questi e ha già una collocazione temporale precisa, il 1 settembre.

In quel giorno, infatti, si giocheranno il Clasico di Argentina, Boca-River Plate e il derby della Capitale, Roma-Lazio. Il condizionale, tuttavia, è ancora d’obbligo. La data della stracittadina della capitale, infatti potrebbe cambiare ed essere anticipata al 31 agosto in seguito alla definizione del calendario degli anticipi e posticipi delle prime due giornate di Serie A che avverrà nei prossimi giorni.

Due partite sentitissime in un ideale passaggio di consegne tra passato, presente e futuro dell’ex capitano della Roma. Peraltro, il Clasico di settembre, sarà un pò diverso dagli altri disputati nel campionato argentino. La stracittadina di Buenos Aires, infatti, sarà la prima dopo la finale della scorsa edizione Copa Libertadores vinta dal River, una ferita ancora aperta (e mai rimarginabile..) nel cuore della tifoserie Xeneizes. Vedremo se De Rossi contribuirà almeno a lenirla.