FIFA The Best 2019, Italia rappresentata da Milena Bertolini: out Sarri e Allegri

Il prossimo 23 settembre, a Milano, al Teatro alla Scala, ci sarà la premiazione del FIFA The Best 2019 per il miglior calciatore e il miglior allenatore. Siamo alla quarta edizione di questo premio. Le prime candidate annunciate sono i tecnici delle squadre femminili.

Fra queste c’è anche Milena Bertolini, che ha trascinato l’Italia fino ai quarti di finale del recente Mondiale. Favorita è chiaramente JIll Ellis, che ha trascinato gli States all’ennesimo successo. Per quanto riguarda il calcio maschile, invece, fra gli allenatori non c’è alcun italiano candidato: fuori anche Maurizio Sarri, vincitore dell’Europa League col Chelsea, e Massimiliano Allegri, che ha portato a casa il quinto scudetto di fila alla guida della Juventus. Presenti Klopp, Pochettino e Pep Guardiola.

FIFA The Best 2019, candidati calcio femminile

Come anticipato, nelle nomination per il premio al miglior allenatore del calcio femminile c’è anche la nostra Bertolini e ovviamente la campionessa del mondo Jill Ellis. Presente anche Sarina Wiegman (Olanda), poi Phil Neville (Inghilterra) e Peter Gerhardsson (Svezia), Futoshi Ikeda (Under 20 giapponese), Antonia Is (Under 17 Spagna), Joe Montemurro (Arsenal), Reynald Pedros (Lione) e Paul Riley (North Carolina Courage).

FIFA The Best 2019, candidati calcio maschile

Per quanto riguarda il calcio maschile, ovviamente Jurgen Klopp, Guardiola e Pochettino. A questi si aggiungono Marcelo Gallardo (River Plate)Ricardo Gareca (Perù), Fernando Santos (Portogallo), Erik Ten Hag (Ajax), Djamel Belmadi (Algeria)Didier Deschamps (Francia) e Tite (Brasile).