Icardi tra Napoli e Inter, Higuain prove di Roma. Destini incrociati

La maglia della nazionale Argentina è sbiadita da tempo, c’è più bianco che celeste, quella dei rispettivi club potrebbe cambiare a breve. Eppure il destino per Mauro Icardi e Gonzalo Higuain sembrava aver scritto qualcosa di diverso. Invece la storia recente dice che entrambi sono in cerca di riscatto, hanno perso lo smalto dei giorni migliori per ragioni differenti, adesso però le strade potrebbero incrociarsi. Sulla loro strada c’è il belga Romelu Lukaku, dato in arrivo alla Juventus, per questo motivo il futuro del Pipita e di Maurito è ancora tutto da scrivere.

Icardi tra Napoli e Juve, Higuain prove di Roma

Dai rumors delle prime ore del mercato estivo ai fatti, il tempo stringe, l’ora delle certezze si avvicina. L’ago della bilancia sarà l’arrivo in bianconero di Lukaku con Higuain dirottato altrove, la Roma è una possibilità concreta. E Icardi? Secondo indiscrezioni che trapelano da ambienti vicini alle parti in causa non è del tutto chiaro se l’approdo dell’attaccante belga faccia definitivamente tramontare gli accordi presi da tempo tra la Juve e Wanda Nara, agente di Maurito. Ma il tempo per decidere è sempre di meno e anche Icardi ha voglia di riprendersi il campo, nuovi stimoli e magari riconquistare la maglia della nazionale.

Sfumati James Rodriguez e Pepé il Napoli cerca un rinforzo in attacco come indicato dal tecnico Carlo Ancelotti. Icardi sarebbe quel tipo di centravanti che potrebbe dare nuova linfa all’attacco partenopeo. Icardi all’ombra del Vesuvio è una operazione suggestiva, una storia da film, sicuro per Wanda una roba da cine panettone. Proprio in queste ore si sono intensificati i contatti tra l’entourage dell’argentino e gli uomini di De Laurentiis. Più difficile l’ipotesi Premier League in una trattativa, quella tra nerazzurri e Red Devils per Lukaku, che ormai sembra davvero finita.

Il destino dei due argentini può incrociarsi sulla rotta per Torino ma forse anche su Roma, con una trattativa in piedi tra nerazzurri e giallorossi per Dzeko, pallino di Antonio Conte. L’affare è in piedi anche se dalle parti di Trigoria sono più concentrati sulla possibilità di prendere Higuain. E’ in programma infatti un incontro tra il fratello agente dell’attaccante e il ds Petrachi nei prossimi giorni, Juventus e Roma sono già d’accordo, manca solo il si del Pipita.