Serie C su Dazn o Eleven Sport ? Cresce l’attesa per la decisione

Il campionato di Serie C (o Lega Pro) 2019/2020 comincerà nel weekend del 24-25 agosto, alla stregua di quello di Serie A. Rispetto alle estati scorse, stavolta, non c’è il solito caos per ripescaggi e composizione dei gironi. I calendari dei tre gruppi sono stati già sorteggiati, le squadre sono in ritiro per preparare la nuova stagione e il mercato prosegue con numerosi trasferimenti che coinvolgono i 60 club iscritti al campionato.

Tante le squadre con un ricco bacino di pubblico che parteciperanno alla Serie C 2019/2020. Solo per citarne alcune, l’Alessandria, il Como, il Novara, l’ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani, il Piacenza, il Cesena, la Ternana, il Padova, il Vicenza, il Bari di De Laurentiis neo promosso dalla D, la Reggina, il Catania e l’Avellino. Tante piazze “affamate” di calcio con un notevole seguito di tifosi, i quali, a un mese dall’inizio del campionato di C si staranno domandando dove vedere le partite di Lega Pro in streaming e diretta tv.

La Serie C in tv: Dazn o Sport Eleven

Nel programma di acquisizioni che ne ha contraddistinto il primo anno di attività in Italia, sembrava che Dazn potesse aggiungere alla programmazione anche la Serie C. L’ipotesi, al momento, sembra svanita. Nella presentazione dei palinsesti dell’emittente, la Serie C non figura, infatti, al momento, tra i contenuti visibili la prossima stagione.

Con Dazn esclusa, sembra più che fattibile il rinnovo della partnership tra la Serie C ed Eleven Sport. La piattaforma web trasmette, in streaming, tutti gli incontri di tutti i gironi (playoff compresi) del campionato di Lega Pro, dal 2017 con modalità di visione e acquisto dei contenuti flat o pay per view. Considerata la fidelizzazione del pubblico a Eleven Sport, la Lega di Serie C sarebbe propensa a cederle nuovamente i diritti di trasmissione del campionato con l’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Nel frattempo sul sito di Eleven Sport è possibile vedere e consultare video e altri contenuti relativi allo scorso campionato.

Serie C su Sportitalia e Raisport

Piattaforma streaming a parte, anche nel campionato 2019/2020 è previsto un pacchetto di partite visibili in chiaro su Sportialia e Raisport. Le due emittente non potranno trasmettere più di 3 incontri di un club in regular season. Raisport e Sportitalia garantiscono anche la possibilità di vedere i match, gratuitamente, in streaming rispettivamente sulla app RaiPlay e sul sito ufficiale sportitalia.com