Calciomercato, gli acquisti più costosi: da Joao Felix a De Ligt

Mancano ancora diverse settimane alla fine del calciomercato: sono in canna diversi colpi, infatti tanti big sono ancora alla ricerca di una nuova sistemazione. Ma finora sono state ufficializzate operazioni davvero molto importanti, sotto ogni punto di vista: tecnico ed economico. E, inevitabilmente, hanno fatto parecchio discutere.

In questo senso, tanto clamore ha creato l’acquisto di Joao Felix dell’Atletico Madrid per 126 milioni: una cifra pazzesca per un ragazzo dall’incredibile talento ma con un’esperienza ridotta al minimo… A proposito, protagonisti in assoluto proprio i Colchoneros in questa prima fase di mercato, con diversi affari in entrata e in uscita.

Calciomercato, acquisti più costosi: Atletico Madrid protagonista

Per un fenomeno che viene, un altro che va: Antoine Griezmann infatti è del Barcellona per 120 milioni. Risponde il Real Madrid con Eden Hazard: 100 milioni al Chelsea. Al quarto posto sta per piazzarsi Harry Maguire, vicino al trasferimento dal Leicester al Manchester United per 89 milioni. Diventerà il difensore più pagato di sempre, superando anche Virgil van Dijk.

Dopo di lui un altro difensore. E riguarda ancora l’Atletico: Lucas Hernandez al Bayern Monaco per 80 milioni. Un’altra cessione eccellente dei Colchoneros è Rodri al Manchester City per 70 milioni. In mezzo, però, altre due super operazioni, entrambe provenienti dall’Ajax: Frenkie de Jong al Barcellona per 76 milioni e Matthijs de Ligt alla Juventus per 75 milioni. Dopo Rodri, è il turno di Jovic, preso dal Real Madrid per 60 milioni. Infine, alla stessa cifra, c’è Tanguy Ndombele, passato dal Lione al Tottenham.

Ecco la classifica:

  1. Joao Felix (dal Benfica all’Atletico Madrid per 126 milioni)
  2. Antoine Griezmann (dall’Atletico Madrid al Barcellona per 120 milioni)
  3. Eden Hazard (dal Chelsea al Real Madrid per 100 milioni)
  4. Harry Maguire (dal Leicester al Manchester United per 89 milioni)
  5. Lucas Hernandez (dall’Atletico Madrid al Bayern Monaco per 80 milioni)
  6. De Jong (dall’Ajax al Barcellona per 76 milioni)
  7. De Ligt (dall’Ajax alla Juventus per 75 milioni)
  8. Rodri (dall’Atletico Madrid al Manchester City per 70 milioni)
  9. Jovic (dall’Eintracht al Real Madrid per 60 milioni)
  10. Tanguy Ndombele (dal Lione al Tottenham per 60 milioni)