Calciomercato Juventus, è ufficiale: Trippier va all’Atletico Madrid

Kieran Trippier è un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid. Vicino prima al Napoli e poi alla Juventus, il terzino inglese ha deciso di andare in Spagna per vestire la maglia dei Colchoneros. Arriva dal Tottenham per circa 30 milioni.

Come annunciato dal club sui suoi canali social, il calciatore ha firmato un contratto di tre anni. Un acquisto importante in un settore in cui l’Atletico era rimasto scoperto. Trippier viene da anni di ottime prestazioni in particolare l’ultima, annata in cui ha raggiunto la finale di Champions League con gli Spurs da protagonista. Un terzino di spinta, bravo però anche nella fase difensiva e soprattutto con un’ottima tecnica.

Trippier, niente Italia: va all’Atletico Madrid

Per questi motivi Maurizio Sarri lo avrebbe voluto alla Juventus, ma la mancata cessione di Joao Cancelo al Manchester City ha bloccato tutto. Così come è stata bloccata la trattativa fra l’inglese e il Napoli: la moglie del terzino aveva addirittura visitato il capoluogo campano, ma poi l’arrivo di Giovanni Di Lorenzo e la mancata uscita di Elseid Hysaj non ha permesso ai partenopei di andare fino in fondo.

A proposito di Hysaj. Il futuro dell’albanese e quello dell’inglese sono intrecciati. Sì, perché l’Atletico Madrid per lungo tempo ha cercato l’ex Empoli, ma le richieste alte del Napoli hanno fatto saltare tutto. I Colchoneros allora hanno virato su Trippier e adesso hanno chiuso la trattativa. Diego Pablo Simeone e la società continuano ad essere protagonisti del mercato, in entrata e in uscita.