Calciomercato Milan: Lovren, incontro con l’agente in sede

Dejan Lovren diretto al Milan. Buone notizie sono trapelate nella mattinata per il mercato rossonero. Vlado Lemic, intermediario del giocatore del Liverpool è stato a Casa Milan per trattare, attraverso un colloquio, il possibile trasferimento del difensore in Italia in questa sessione estiva di acquisti.

Negli scorsi giorni la pista è sembrata raffreddarsi e il croato si è allontanato dal Milan, ma le ultime ore hanno dato nuove speranze ai tifosi rossoneri. Il trentenne, vincitore dell’ultima Champions League, è uno dei principali obiettivi del club del presidente Scaroni, che ha intenzione di rinforzare notevolmente il reparto difensivo con un calciatore di esperienza da affiancare al capitano Alessio Romagnoli.

Arrivato nei Reds per 25 milioni nel 2014 dal Southampton, Lovren, oltre alla Champions sopra citata, ha vinto una Coppa di Francia nella stagione 2011-12 con il Lione, ha alzato per una volta la Coppa di Croazia con la Dinamo Zagabria e ha vinto proprio il campionato croato per due anni di fila sempre con la Dinamo.

Il finalista dell’ultimo Mondiale è senz’altro un giocatore d’esperienza, utile alla causa rossonera che non ha trovato quel salto di qualità con Bonucci, andato via dopo una sola stagione, né Rodriguez o Musacchio e, a causa degli infortuni, nemmeno con Caldara che però sarà uno dei pilastri del prossimo anno.

Lovren-Milan, i costi

Oltre alla volontà di Jurgen Klopp di trattenere il giocatore in squadra per tentare di replicare la splendida stagione dello scorso anno, è anche il prezzo a frenare i rossoneri. I 20 milioni da versare nelle casse del Liverpool e l’ingaggio, hanno rallentato la trattativa fino ad ora, ma oggi è trapelato maggiore ottimismo.

L’alternativa al croato è German Pezzella della Fiorentina. Il capitano dei viola non è sicuro di rimanere in squadra e la possibilità di giocare a San Siro potrebbe convincerlo a trasferirsi per affrontare una nuova avventura. Il costo del cartellino si aggira anche per lui sui 20 milioni di euro, ma la volontà della società vira verso un prolungamento contrattuale. In questi giorni, il calciatore parlerà con il neo presidente Commisso e valuterà il proprio futuro.