Calciomercato Roma: Higuain, la chiamata di Fonseca per convincerlo

Fonseca parla con Higuain, vuole portarlo a Roma. I giallorossi hanno puntato nel proprio mirino l’attaccante della Juventus e non hanno intenzione di mollare la presa pur di convincerlo a trasferirsi nella Capitale, trovando così un rinforzo importante in vista della prossima stagione.

I bianconeri sarebbero disposti a cederlo perchè obbligati a rientrare dalla spesa De Ligt e, allo stesso tempo, indirizzati verso i possibili colpi Icardi o Chiesa. L’argentino non ha convinto né al Milan né al Chelsea e per questo il club del presidente Andrea Agnelli ha intenzione di lasciarlo partire.

La Roma è la squadra che si è mostrata maggiormente interessata all’attaccante autore del record di 36 gol in Serie A, ma quest’utlimo è sembrato estremamente restio al lasciare la Juventus. Anche il fratello, nonché agente, ha sottolineato come, in Italia, il suo assistito avrebbe ormai giocato solamente per la “Vecchia Signora”.

Fonseca chiama Higuain. Juve e Roma trattano ancora

Secondo il Corriere dello Sport, in uno degli ultimi tentativi per riuscire a portare il trentunenne a vestire la maglia giallorossa, il neo allenatore, Paulo Fonseca, avrebbe contattato Higuain su WhatsApp, chiedendogli di parlare telefonicamente per presentarsi e rendere più chiaro all’attaccante il progetto dei capitolini.

I due avrebbero effettivamente parlato, non arrivando però ad un punto in comune sulla questione dell’ingaggio. Il “Pipita” percepisce uno stipendio da 6,5 milioni all’anno con la Juventus, mentre a Roma ne guadagnerebbe 2 in meno. Per provare a convincere ulteriormente il classe ’87, il club del presidente Pallotta potrebbe addirittura fargli indossare la fascia da capitano.

I prossimi giorni saranno molto importanti per il proseguimento dell’affare. Higuain partirà, salvo sorprese dell’ultimo minuto, con la squadra per la tournée asiatica e nel frattempo i membri dello staff giallorosso e bianconero e l’agente del giocatore continueranno a discutere nel tentativo di trovare una soluzione ideale per il trasferimento.