Calciomercato Roma: Politano, contatto con l’agente. Suso in stallo

Mercato Roma. Esterno d’attacco cercasi per i giallorossi che devono trovare un sostituto di Stephan El Shaarawy, adatto al modulo di gioco e all’impostazione tattica del nuovo allenatore Fonseca. Suso è il principale obiettivo nel ruolo ma  la trattativa con il Milan non decolla. Per questo, la Roma valuta possibili alternative all’iberico. Tra queste c’è anche un ex, Matteo Politano.

Mercato Roma, contatto per Politano

Stando a quanto riporta Il Messaggero, la Roma avrebbe sondato l’agente di Politano, Davide Lippi, per valutare un’eventuale apertura dell’Inter alla cessione del giocatore appena riscattato un mese fa dal Sassuolo per 20 milioni. Il sondaggio della Roma scaturisce dalla possibile situazione che potrebbe venire a crearsi all’Inter con gli arrivi di due centravanti di ruolo, come Lukaku e Dzeko, richiesti da Conte che andranno ad aggiungersi a Lautaro Martinez, con conseguenti ridotte possibilità, per gli altri, di trovare spazio.

Al contempo, il nuovo allenatore nerazzurro, come conferma il giudizio su Perisic dopo l’amichevole con il Manchester, vorrebbe per la fascia, calciatori che abbinano al meglio le due fasi. Conte, di fatto, vorrebbe “cancellare” il recente passato interista e, chissà, che anche il ruolo di Politano non possa essere messo in discussione.

Non c’è ovviamente ancora una trattativa tra i due club. Solo una manifestazione di interesse da parte della Roma che potrebbe diventare più concreta se l’affare Suso dovesse rimanere in stallo. Per Politano, al momento alle prese con un infortunio, si tratterebbe di un ritorno. L’esterno, nato a Roma nel 1993, è cresciuto nel vivaio giallorosso senza tuttavia esordire in prima squadra.