Mercato Premier League: Haller al West Ham, l’Arsenal punta a Zaha e Tierney

Mercato Premier League 2019-20. Uno dei campionati più affascinanti al mondo, che ha portato ad una doppia finale europea con Liverpool, Chelsea, Tottenham e Arsenal impegnate, ha visto realizzarsi i primi trasferimenti importanti della campagna acquisti di quest’estate.

Uno tra i colpi in entrata più importanti è stato sicuramente quello portato a termine dal Manchester City con Rodri dall’Atletico Madrid per 70 milioni di euro di clausola rescissoria. Per rientrare dalla spesa, proprio in queste ore, i Citizens hanno ufficializzato la cessione di Fabian Delph all’Everton per circa 10 milioni di euro.

Molto attivo anche il West Ham che,dopo aver provato ad ingaggiare Dzeko a gennaio e nei primi giorni di quest’estate e dopo aver ricevuto un rifiuto da parte di Gonzalo Higuain, ha concluso la trattativa con l’Eintracht Francoforte per Sebastian Haller. Il giocatore svolgerà in queste ore le visite mediche e firmerà un contratto da 50 milioni di euro.

Niente Mourinho per il Newcastle

Il club inglese ha provato ad ingaggiare clamorosamente lo Special One, ma successore di Rafa Benitez è Steve Bruce. In mattinata i “Magpies” hanno ufficializzato la trattativa. Il cinquantottenne viene dall’esperienza di 6 mesi allo Sheffield United.

Molto attivo sul mercato anche l’Arsenal che non ha completato ancora alcun trasferimento di rilievo, ma che ha puntato gli occhi su 3 giocatori: Zaha, Tierney e Ceballos. Il primo, centrocampista del Crystal Palace, in 323 partite ha realizzato ben 53 gol e 65 assist. Il suo valore di mercato si aggira sui 50 milioni di euro. Il secondo è il giovanissimo terzino del Celtic entrato nel mirino anche del Napoli e che piace molto ad Unai Emery. L’ultimo è il colpo più vicino alla realizzazione e si è messo in mostra con la Spagna all’Europeo Under 21 vinto. Il Milan era su di lui.