Calciomercato Inter: Zapata è la prima scelta, Lukaku e Cavani distanti

Duvan Zapata obiettivo dell’Inter. E’ il colombiano la prima opzione in casa nerazzurra dopo il rifiuto di Edinson Cavani e l’ingresso della Juventus nell’affare Lukaku. L’uruguaiano del PSG ha fatto sapere di non essere interessato all’opzione di tornare in Italia e di voler rimanere un altro anno in Francia.

Sull’attaccante belga i bianconeri stanno costruendo uno scambio che lascerebbe partire Paulo Dybala e che farebbe incassare 10-15 milioni di euro. I nerazzurri, dunque, si ritrovano a inseguire solamente Edin Dzeko, con Mauro Icardi in uscita, ma non sicuro di trovare una destinazione a lui gradita.

Inter-Zapata i dettagli

Il club di Steven Zhang ha puntato all’attaccante dell’Atalanta già nelle scorse settimane, ma il rifiuto del presidente Percassi e l’obiettivo Lukaku, hanno allontanato la squadra di Antonio Conte dal giocatore. La necessità di una punta, però, potrebbe obbligare l’Inter a tornare sui suoi passi e iniziare una trattativa concreta con la “Dea”.

Zapata resta molto difficile da acquistare dato che lo scorso anno ha chiuso il campionato realizzando 23 reti e 7 assist. Il suo valore di mercato è di circa 60 milioni di euro, una cifra non impossibile da raggiungere, ma allo stesso tempo non semplice da sborsare in un unico pagamento cash come richiesto dalla dirigenza atalantina. I contatti potrebbero intensificarsi nelle prossime ore e la volontà del ventottenne sarà determinante per comprendere il suo futuro.