Calciomercato Juventus: Cancelo per Danilo, il Manchester City propone lo scambio

Calciomercato Juve. Il viaggio di Fabio Paratici a Londra non è servito solo per la possibile definizione dello scambio Lukaku-Dybala. Il d.g. bianconero, infatti, ne ha approfittato anche per riallacciare i contatti con il Manchester City, club interessato a Joao Cancelo.

L’esterno portoghese è, da tempo, nella lista dei cedibili della Juventus, nonostante Sarri lo abbia utilizzato con discreta continuità nelle prime amichevole pre stagionali. Il Manchester City, considerata l’imminente chiusura del mercato in Premier League prevista l’8 agosto, ha fretta di chiudere ma la valutazione del portoghese (superiore ai 40 milioni), ritenuta troppo elevata dai Citizens, impedisce la positiva e immediata conclusione dell’affare.

Cancelo per Danilo, scambio in vista tra Juve e City ?

Per convincere la Juventus a cedere Cancelo a condizioni favorevoli, il Manchester City avrebbe proposto uno scambio con l’esterno brasiliano Danilo. Quest’ultimo è valutato circa 20 milioni e ha il contratto in scadenza nel 2022. Qualora si concretizzasse, il possibile scambio Danilo-Cancelo non dovrebbe essere alla pari con un ulteriore conguaglio economico a favore della Juventus. La conferma del possibile scambio, dopo le indiscrezioni del mattino, è arrivata anche da Sky Sport che riferisce di una trattativa avviata tra i due club in attesa di ulteriori sviluppi attesi a breve.