Cagliari, calciomercato da top club: Nainggolan e Rog, in attesa di Nandez, Ounas e Defrel

Un sessione estiva di calciomercato da protagonista per il Cagliari. Il club rossoblu sta costruendo una squadra che non può ambire solo a una tranquilla salvezza, obiettivo quest’ultimo che ha contraddistinto, ininterrottamente, la presenza dei sardi in Serie A nel nuovo millennio.

Cagliari, dalla cessione di Barella ai nuovi arrivi

L’estate post campionato del Cagliari era cominciata con la telenovela Barella conclusasi con la cessione all’Inter per 45 milioni. Solito destino – verrebbe da dire – per le squadre di medio bassa classifica destinate a perdere il loro miglior giocatore, attratto dalle lusinghe dei top club del campionato.

La cessione del talento sardo è stata il preludio ai primi arrivi.  La difesa è stata il primo reparto in cui si è intervenuti con gli acquisti dei terzini Cacciatore (dal Chievo) e di Mattiello, prelevato dall’Atalanta dopo la stagione in prestito al Bologna. Poi è toccato al centrocampo con Marko Rog. Sul mediano croato, tornato al Napoli dal Siviglia, si era scatenato un bailamme che ha coinvolto anche club esteri. A spuntarla – a sorpresa – è stato il Cagliari con il prestito con obbligo di riscatto, una formula che conferma la volontà del presidente Giulini di investire per rinforzare la squadra.

Se Rog poteva già rappresentare un ottimo innesto per il centrocampo del Cagliari 2019/2020, l’arrivo di Nainggolan in prestito dall’Inter è stato, finora, uno dei colpi di mercato di maggiore rilievo dell’estate. Radja torna nella sua Cagliari in prestito secco, una scelta di cuore che accontenta tutti: il Cagliari che acquisisce un top player strapagato dall’Inter un anno fa, il club nerazzurro che aveva messo il belga fuori rosa e il calciatore stesso desideroso di riscattarsi nella squadra che lo ha lanciato in Serie A.

Calciomercato Cagliari, i possibili colpi in arrivo

E non è finita qui. L’arrivo di Nainggolan e Rog non preclude quello di Nahitan Nandez, per il quale la trattativa va avanti da gennaio. Con De Rossi al Boca, l’uruguaiano è stato, di fatto, liberato dagli Xeneizes. Completata la mediana, tocca all’attacco. A Joao Pedro, ancora in rossoblu dopo la corte dell’Atalanta e Pavoletti, bomber nelle ultime due stagione, vanno affiancati altri innesti. Due i nomi in ballo, Defrel in uscita dalla Roma e Ounas, per il quale si sta trattando il prestito con il Napoli con un possibile Rog bis che renderebbe il Cagliari oltremodo competitivo.