Calciomercato, Dani Alves al San Paolo: è ufficiale

Dani Alves giocherà al San Paolo. Nella notte italiana è arrivata l’ufficialità dell’approdo in Brasile del terzino ex Juventus che ha chiuso la sua avventura europea con il PSG. Il giocatore, fresco vincitore della Copa America, ha firmato un contratto che lo legherà fino al dicembre 2022 e indosserà la maglia numero 10.

Dani Alves-San Paolo, le parole del presidente

Carlos Augusto de Barros, patron del club brasiliano ha così commentato l’arrivo del terzino nella propria squadra: E’ la personificazione di ciò che vogliamo per questa squadra. Uno dei giocatori più importanti a livello mondiale, riconosciuto per la sua immensa professionalità, la forte determinazione e il suo desiderio incessante di titoli e vittorie. E’ inoltre socialmente impegnato e appassionato del nostro Paese. Ha promesso che sarebbe venuto un giorno a giocare nella squadra che ama e sono orgoglioso che l’abbia mantenuta”. 

Il giocatore ha poi commentato la sua decisione: “Siamo nel 2019 e avrei potuto scegliere qualsiasi squadra per giocare, ma sono voluto tornare nel mio Brasile, dalla mia gente. E’ irreale, ma sono qui“.