Calciomercato Inter, notizie del 2 agosto: Nainggolan addio con polemica. No di Cavani

Calciomercato Inter, le notizie del 2 agosto. Nainggolan al Cagliari, affare fatto. Un addio polemico quello del belga che non risparmia critiche alla dirigenza. In uscita anche Colidio, diretto al Newcastle. In entrata, giornata interlocutoria per Dzeko e Lukaku

23.40: FcInternews riferisce di un interessamento del Monaco anche per Ivan Perisic. Il club monegasco è anche sulle tracce di Joao Mario.

22.20: “Ho fatto una scelta, un po’ forzata ma alla fine hanno scelto quelli. Quindi cerchiamo di fare bene là, Adesso mi rimetto in gioco e cercherò di dimostrare che hanno sbagliato, questo devo fare”, queste le dichiarazioni rilasciate da Nainggolan ai cronisti che l’hanno intercettato a Milano.

21.00: Un post su Instagram dell’agente di Nainggolan, Alessandro Beltrami anticipa la conclusione dell’affare tra Inter e Cagliari. Nel post, Radja è immortalato con la maglia dei rossoblu

19.30: Svanito l’affare Nainggolan, Inter e Fiorentina sarebbero al lavoro per uno scambio Biraghi-Borja Valero. Lo riporta Sportmediaset.

18.30Cavani chiude all’Inter: “Voglio rimanere al PSG fino alla fine del contratto“.

17.33 – Lukaku non è stato convocato per l’amichevole del Manchester United contro il Milan di domani.

16.23 – Colidio sembra molto vicino al Newcastle, anche se il Leeds non molla.

15.55 – Joao Mario-Monaco, il direttore generale Petrov dei monegaschi apre: “Cerchiamo un centrocampista”

15.18 – Colidio-Leeds, Bielsa: “Vogliamo giocatori che migliorino la rosa“.

14.38Nainggolan sempre più vicino al Cagliari: si chiude nelle prossime ore.

13:34Kilyan Mbappé ha ulteriormente allontanato Edinson Cavani dall’Inter. In conferenza stampa il francese ha ribadito la volontà dell’uruguaiano di giocare al PSG.

13:04Mauro Icardi potrebbe essere escluso dalle liste di Serie A e Champions League. La sua possibile assenza potrebbe comportare a una risposta legale.

12:23 – L’Inter risparmierà 8 milioni di euro sul monte ingaggi per la cessione in prestito di Radja Nainggolan al Cagliari. I sardi, però, non pagheranno interamente i 4,5 milioni per il belga.

11:51 – Stando a quanto scritto da “La Repubblica” l’ad Giuseppe Marotta non si sarebbe ancora arreso e starebbe tentando di convincere Paulo Dybala a trasferirsi nell’Inter. La trattativa pare comunque utopistica.

11:19 – L’Inter valuterebbe Mauro Icardi 75 milioni di euro. Il Napoli era pronto a offrirne 80 per Pepé e i nerazzurri spingerebbero proprio su questo aspetto per riuscire a cedere l’argentino ai partenopei. Trattativa complessa.

10:50Gabigol è uno degli esuberi dell’Inter di Antonio Conte. La dirigenza vorrebbe cederlo in Europa, ma l’attaccante starebbe spingendo per tornare in Brasile.

10:25Antonio Conte attende Edin Dzeko. Dopo la fumata nera per Lukaku, i nerazzurri vogliono trovare molto presto l’accordo con l’attaccante della Roma.

9:56Arturo Vidal e Ivan Rakitic restano due nomi caldi per il mercato in entrata dell’Inter. Antonio Conte cerca un centrocampista esperto e il Barcellona potrebbe cedere uno tra il cileno e il croato. Affare difficile, ma non impossibile.

9:17 – Resta lontana la pista Edinson Cavani. Il giocatore ha fatto sapere, tramite il fratello-agente, di aver rifiutato la proposta dell’Inter, ma i nerazzurri non si sarebbero del tutto arresi.

8:45Zapata e Rebic restano i nomi su cui avrebbe puntato la propria attenzione l’Inter nel caso in cui riuscisse a sbloccare la trattativa in uscita per Icardi.

8:30Mauro Icardi non giocherà neanche un minuto la prossima stagione. L’attaccante nerazzurro è in scontro totale con l’Inter, ma non avrebbe intenzione di accettare le proposte di Napoli e Roma, impedendo ai nerazzurri di incassare denaro per poterlo sostituire.

Calciomercato Inter. I nerazzurri sono una delle squadre più attive in Italia in fase di campagna acquisti per quest’estate. La squadra ha cambiato allenatore e con Antonio Conte in panchina si sono modificati anche i metodi di gestire gli allenamenti, ma soprattutto quelli comportamentali. Il tecnico pugliese non accetta mancanze di rispetto o giocatori che possano intaccare la stabilità dello spogliatoio e dal suo progetto ha escluso Mauro Icardi e Radja Nainggolan.

Inter, il punto sugli attaccanti

In casa nerazzurra sono arrivati, Godin, a parametro zero, Sensi, Lazaro e Barella, quest’ultimo è anche il trasferimento più oneroso nella storia del club al pari di Vieri. Un rinforzo per ruolo, tranne che per quello della punta centrale dove il club del presidente Zhang è al lavoro da diverse settimane.

Il nome principale nella lista dei desideri è quello di Romelu Lukaku del Manchester United, ma in Red Devils chiedono oltre 80 milioni di euro e la Juventus è ora in vantaggio avendo inserito Paulo Dybala nell’affare. Discorso diverso per Edin Dzeko, 20 milioni il suo valore, ma con la Roma che non lo lascia partire così facilmente come parso inizialmente.

In uscita, dopo l’addio di Miranda, ci saranno da sistemare proprio Icardi e Nainggolan. Il primo è diretto vero Juventus,  Napoli, o  Roma, con i secondi che parrebbero più vicini alla chiusura, mentre il “Ninja”  sta per ritornare al Cagliari che lo ha lanciato nel mondo della Serie A. La trattativa è in chiusura ed è stata superata anche la Fiorentina.