Maguire al Manchester United, ci siamo: affare da 93 milioni

Harry Maguire al Manchester United, ci siamo. L’affare è entrato nella fase finale proprio in queste ore. Stando a The Telegraph, ci sarebbe l’accordo totale fra i Red Devils e il Leicester: operazione da 85 milioni di sterline, circa 93 milioni di euro. L’inglese diventerà così il difensore più pagato della storia. Superato Virgil van Dijk.

Maguire firmerà col Manchester United

Di questa possibile trattativa se ne parla ormai da diverse settimane. Dopo un lungo colloquio fra i club, questa mattina si è arrivati finalmente ad un’intesa per una cifra pazzesca, addirittura superiore a quella spesa a gennaio scorso dal Liverpool per il centrale olandese, costato circa 80 milioni di euro. Il calciatore voleva fortemente questo trasferimento: firmerà un contratto da 5 anni, ancora non chiare le cifre dello stipendio. Si attendono nuovi sviluppi nelle prossime ore.

Lo United aveva una certa fretta di formalizzare l’operazione considerato che l’8 agosto si chiuderà la finestra di calciomercato in Inghilterra. Un difensore era una delle priorità di Solskjaer e adesso è stato accontentato con un profilo importante. Resta discutibile la cifra spesa per questo giocatore. Che è, sì, un buonissimo difensore, messosi in luce ai Mondiali in Russia dello scorso anno, ma probabilmente non a queste cifre. Vedremo se il campo darà ragione allo United o meno.