Neymar, maxi scambio Real Madrid-Psg con Modric nell’affare

Non solo Van de Beek. Il Real Madrid punta prepotentemente Neymar e, per arrivare al fuoriclasse e strapparlo alla concorrenza del Barcellona, sarebbe pronto ad allestire un maxi scambio con il Psg che coinvolgerebbe anche Luka Modric. Un piano di mercato ambizioso ma, al momento, difficilmente attuabile. A svelarlo è stata Sky Sport.

Non è un mistero che Neymar voglia lasciare il Psg e i parigini siano al lavoro per accontentarlo per liberarsi di una presenza “ingombrante” per ingaggio e presenza nello spogliatoio. Il Barcellona, Messi in primis, è pronto a riabbracciare il fuoriclasse brasiliano ma, nonostante le ammissioni da entrambe le parti, si è ancora lontani dall’affondo decisivo.

Il Real Madrid, dal canto suo, dopo tante indiscrezioni si starebbe muovendo più concretamente. La dirigenza merengues starebbe lavorando a una maxi operazione per abbassare la valutazione di Neymar con  una serie di contropartite proposte al PSG. Tra queste, come scritto sopra, ci sarebbe anche Modric, un profilo che farebbe davvero comodo ai transalpini in un reparto, il centrocampo che, con la cessione di Rabiot alla Juve, necessita di ulteriore qualità. Sky non ha rivelato i nomi degli altri calciatori coinvolti ma, da quanto trapela, alcuni non sarebbero convinti del possibile trasferimento a Parigi.

Neymar, al momento, è impegnato con il Psg, in Cina, nella finale di Supercoppa di Francia con il Rennes, in programma sabato 3 agosto. Lecito attendersi che, al ritorno in Francia, il bailamme sul futuro del brasiliano tornerà ad animare copiosamente le cronache di mercato.