Calciomercato Lazio: Simeone nuovo obiettivo, Badelj offerto alla Fiorentina

Giovanni Simeone nel mirino della Lazio. L’attaccante della Fiorentina potrebbe cambiare maglia la prossima stagione. Il ds Pradè vuole trovare una squadra interessata e che porti un incasso valido per investire nuovamente sul mercato alla ricerca di un sostituto.

Lo scorso anno, l’argentino non ha ben figurato in Serie A, realizzando solamente 6 reti, molto poco rispetto agli standard a cui ha abituato. I biancocelesti cederanno, con molta probabilità, Caicedo, e il sostituto ideale rispecchierebbe perfettamente le qualità del venticinquenne della Viola.

Simeone alla Lazio, Badelj verso la Fiorentina

Per tentare di non spendere interamente i 25 milioni chiesti dai gigliati per la cessione del centravanti, la squadra di Claudio Lotito offrirebbe Milan Badelj in cambio. Il centrocampista tornerebbe a Firenze dove ha fatto anche da capitano e ripopolerebbe il centrocampo toscano, bisognoso di un sostituto di Jordan Veretout che ha scelto la Roma per il suo futuro.

La Fiorentina dovrà valutare lo scambio e soprattutto la cifra che la Lazio vorrà offrire come conguaglio che affiancherà il ritorno del centrale. La trattativa non è ancora entrata nel vivo e i dirigenti delle due squadre potrebbero entrare in contatto nei prossimi giorni per comprendere la reale possibilità di realizzazione della trattativa.