Calciomercato Milan: Suso vale 30 milioni, Lione e Marsiglia fanno sul serio

Suso in uscita dal Milan. Il venticinquenne spagnolo è pronto a lasciare i rossoneri e l’Italia e ha iniziato a trattare con Lione e Marsiglia. Nelle scorse settimane, anche la Roma si è fatta avanti prepotentemente, ma ha offerto diverse contropartite che non hanno accontentato le richieste del club allenato da Giampaolo.

Il presidente Scaroni, infatti, vuole cedere il classe ’94 per una somma cash e sarebbe contrario ad accettare scambi con conguagli economici. Il guadagno che porterebbe Suso nelle tasche del club, potrebbe essere investito per acquistare Angel Correa, trequartista dell’Atletico Madrid.

Suso nel mirino delle francesi

Lione e Marsiglia, i due club della Ligue 1, sono pronti a spendere i 30 milioni di euro in contati richiesti dal Milan per lasciar partire lo spagnolo. Arrivato nell’estate del 2014 e riscattato l’anno successivo, l’ala destra, che ha realizzato 23 gol e 31 assist in 136 presenze con il “Diavolo” vivrebbe una nuova esperienza, per la prima volta in Francia dopo i suoi trascorsi in Liga e Premier. I contatti sono serrati e nei prossimi giorni la trattativa potrebbe sbloccarsi. La volontà del giocatore sarà importante anche per conoscere la scelta della squadra, tenendo conto che il Lione parteciperà alla prossima Champions League, mentre il Marsiglia no.