Calciomercato Napoli: Timo Werner per l’attacco, avanti un altro

Timo Werner in trattativa col Napoli. Se il calciomercato fosse un gioco a premi, dove il vincitore fosse il club con il maggior numero di accostamenti al proprio nome, la squadra di Aurelio De Laurentiis, quest’anno, avrebbe poche rivali. Dopo James Rodriguez, Lozano, Pepé, Icardi e Zaha è giunto il turno di Werner, attaccante del Red Bull Lipsia.

Il centravanti ventitreenne sarebbe il nuovo obiettivo di Carlo Ancelotti che non è stato ancora accontentato totalmente in questa sessione estiva di acquisti e cessioni. Il tedesco ha un contratto in scadenza nel giungo del 2020 e il suo rinnovo è ancora incerto. Arrivato dallo Stoccarda nel 2016 per 14 milioni di euro, il classe ’96 rappresenterebbe un profilo adatto per rinforzare il reparto offensivo partenopeo.

Werner al Napoli, primi contatti

Con Pepé diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Arsenal, Icardi intenzionato a rimanere all’Inter e James sempre più vicino a non lasciare il Real Madrid, gli azzurri hanno aperto tre finestre in contemporanea per capire quale possa essere la più conveniente. Lozano ha un valore di 42 milioni di euro e sembra il più vicino al Napoli, nonostante i rapporti raffreddati con Mino Raiola; Zaha ha più o meno lo stesso valore, ma è il più grande d’età (26 anni), mentre Werner potrebbe costare anche 70 milioni, ma è il più giovane ed esperto, data la sua presenza nella Nazionale tedesca e la Champions già disputata. I prossimi giorni saranno importanti per conoscere la volontà dei calciatori che orbitano intorno alla società campana e per sciogliere tutti i nodi nelle trattative.