Calciomercato Roma: Llorente fa partire Schick. Dzeko e Higuain in standby

Fernando Llorente accostato alla Roma. I giallorossi sono alla ricerca di un attaccante e il nuovo nome che circola in queste ultime ore è quello dell’ex centravanti del Tottenham, finalista dell’ultima Champions League, ma ora svincolato e alla ricerca di una sistemazione in vista della prossima stagione.

Il club di James Pallotta è interessato ad acquistare una punta esperta che possa guidare la squadra in Europa League e per riconquistare l’accesso alla “Coppa Campioni” attraverso il giusto piazzamento in campionato. Lo spagnolo rappresenterebbe alla perfezione questo profilo e libererebbe anche Patrik Schick, che non ha convinto nemmeno il neo allenatore Fonseca.

Llorente obiettivo. Dzeko e Higuain futuro incerto

L’ex calciatore della Juventus rinforzerebbe un reparto che, nelle ultime settimane, ha visto susseguirsi una serie di nomi utili alla causa giallorossa, uno tra tutti è quello di Gonzalo Higuain. Il “Pipita” è stato a lungo corteggiato, ma la sua volontà di rimanere in bianconero potrebbe essere accontentata. L’addio di Kean e la possibile cessione di Dybala e Mandzukic, gli garantirebbero un posto all’interno della squadra, anche se non da titolare.

Chi ha convinto pienamente il suo tecnico è Edin Dzeko. Il bosniaco ha fatto molto bene nel pre campionato e nonostante la stretta vicinanza con l’Inter, non è da escludere una sua permanenza a sorpresa. Il ds Petrachi è al lavoro per cercare di accontentare i propri tifosi e la società, con il sogno Icardi sullo sfondo.