Schone al Genoa, che colpo per il Grifone: accordo biennale con il danese

Calciomercato. In una giornata interlocutoria sul fronte trattative e indiscrezioni ci ha pensato il Genoa a ravvivare l’interesse sul mercato. I rossoblu, infatti, stanno per acquistare Lasse Schone dall’Ajax. Un colpo decisamente a effetto per il Grifone che si garantisce un centrocampista di grande esperienza internazionale, protagonista assoluto nell’Ajax che ha raggiunto la semifinale nella scorsa edizione di Champions League.

Schone al Genoa, i dettagli dell’affare

Stando a quanto riportato sul sito di Gianluca Di Marzio, Schone firmerà un contratto biennale con il Genoa. La trattativa tra le due parti è cominciata nei mesi scorsi. Classe 1986, il danese, presenza fissa anche nella nazionale scandinava, si trasferirà in rossoblu a titolo definitivo. Al momento non si conoscono i dettagli economici dell’affare.

Con l’addio di Schone (286 presenze totali e 64 gol con i Lancieri), l’Ajax perde un altro tassello fondamentale nell’undici di Ten Hag, privato già di De Ligt acquistato dalla Juventus e in procinto di salutare anche l’attaccante Van de Beek diretto al Real Madrid.