Supercoppa di Francia: il Psg trionfa sul Rennes, Mbappé e Di Maria decisivi

Il Paris Saint Germain si aggiudica la Supercoppa di Francia 2019. Sconfitto il Rennes nella finale di Shenzhen terminata 2-1 per i campioni della Ligue 1 con i gol, nella ripresa, di Mbappé e Di Maria necessari per rimontare il vantaggio di Hanou.

Supercoppa di Francia, Psg-Rennes 2-1: la cronaca del match

Senza Neymar, nemmeno in panchina per le note vicissitudini di mercato, Tuchel fa esordire i nuovi acquisti Herrera (ex Manchester United) e Sarabia e si affida a Cavani e Mbappé in attacco. E’ il Rennes a passare in vantaggio. Al 13′, cross di Bourigeaud dall’out destro e inserimento efficace di Hanou che sorprende Areola con una deviazione da distanza ravvicinata. I rossoneri mantengono il vantaggio di misura al 45′. Nella ripresa, la reazione del Psg che trova il pareggio al 57′ al termine di un’azione corale finalizzata da Mbappé a porta vuota su assist di volante di Sarabia.

Il Rennes accusa il colpo e il Psg, in fiducia, affonda alla ricerca del vantaggio che arriva al 73′ con Di Maria. L’argentino, subentrato nella ripresa a Herrera, trafigge Koubek con una mirabile punizione dai 25 metri. Nel finale, il Rennes prova a cercare il pareggio ma il Psg controlla il vantaggio. Per i parigini è il il settimo successo consecutivo nella competizione, vendicando la sconfitta all’epilogo della scorsa edizione della Coppa di Francia vinta dal Rennes ai calci di rigore.