Calciomercato Juventus: Cancelo-Danilo, si allo scambio. Ai bianconeri 30 milioni

Calciomercato Juve. Se lo scambio Dybala-Lukaku sembra essere saltato per il presunto ritiro del Manchester United dalla trattativa rivelato da Sky Sport UK, quello tra Danilo e Cancelo tra Manchester City e Juventus è in dirittura d’arrivo. La conferma arriva da Gianluca Di Marzio, stando al quale la trattativa  avrebbe subito un’accelerazione decisiva nella giornata odierna, a margine della finale di Community Shield vinta dal Manchester, ai rigori, contro il Liverpool a Wembley.

Mercato Juventus, scambio Cancelo-Danilo: i dettagli

A sbloccare la trattativa, la risoluzione di alcune divergenze tra i due club, in primis quella relativa alla valutazione di Danilo. L’incontro di oggi tra i dirigenti di Juve e City ha sanato l’empasse con i bianconeri che dovrebbero incassare 30 milioni dalla cessione di Cancelo più, ovviamente, il trasferimento a titolo definitivo dell’esterno brasiliano, arrivato due estati fa, dal Real Madrid.

Juventus e Manchester City potrebbero definire i dettagli finali della trattativa nella giornata di lunedì. I tempi sono piuttosto ristretti. Il calciomercato in entrata in Premier League si concluderà infatti giovedì 8 agosto. Premier League dalla quale la Juve ha già incassato 30 milioni (27.5 + 2.5 di bonus) per la cessione di Moise Kean all’Everton ufficializzata stamane.