Kean all’Everton è ufficiale: costo e durata del contratto

Moise Kean ufficiale all’Everton. Il club inglese ha reso nota la notizia sul proprio sito e profilo Twitter. L’attaccante ex Juventus è pronto a vivere una nuova avventura a soli 19 anni. Nell’anno dell’Europeo, il centravanti classe 2000 cercherà di ritagliarsi uno spazio per la Nazionale, volendo di trascinare il club britannico in Premier League.

Kean-Everton, le cifre

Alla Juventus arrivano 30 milioni per il completamento della trattativa e l’ex Hellas Verona firma un contratto di cinque anni. La scorsa stagione in Serie A, ha realizzato 6 reti in 13 partite, risultando il giocatore con la media gol-minuti giocati più alta di tutto il campionato.

Kean ha scelto a maglia numero 27 e i Toffies hanno trovato un rinforzo importante per il proprio reparto offensivo, con un innesto giovane e in cerca di gol, già esperto in campo internazionale avendo preso parte alla Champions League lo scorso anno, sfiorando anche una rete che solo un palo gli ha negato.

“Sono molto orgoglioso e onorato di poter indossare questa maglia. Darò il massimo per la squadra. Sono stato convinto a firmare perchè l’Everton è una squadra che guarda al futuro e lo stesso faccio io, conosco la grandezza del club. Ha una grande ambizione e lavorerò molto intensamente per aiutarci a raggiungere quello che vogliamo ottenere”. Queste le prime parole del neo acquisto.

Poi ha concluso: Sono abituato a vincere e voglio portare questa attitudine del successo alla squadra. Spero di fare bene sul campo e di portare gioia ai tifosi”.