Calciomercato Juventus: Pogba con Mandzukic e Matuidi al Manchester

Mandzukic e Matuidi per Pogba. Riportare il centrocampista francese alla Juventus è il sogno di tutti i tifosi bianconeri e un obiettivo non dichiarato della dirigenza. Riuscire a completare un’operazione di tale portata non è per nulla semplice e lo sa anche il Real Madrid, da diverse settimane in corsa per il Campione del Mondo.

Spendere 166 milioni per il trasferimento è ovviamente impossibile e la “Vecchia Signora” starebbe ipotizzando una doppia cessione con aggiunta di un conguaglio economico. Mario Mandzukic piace molto ai Red Devils che stanno già trattando separatamente l’affare, mentre Matuidi è in uscita e la sua esperienza potrebbe risultare comoda al club inglese.

Il Manchester intascherebbe circa 120 milioni di euro, dato che la valutazione dei due calciatori bianconeri si aggira intorno ai 40. I britannici investirebbero l’incasso per Sergej Milinkovic Savic, ma i tempi sono stretti, dato che l’8 agosto il mercato della Premier League chiuderà.

Pogba, il Real offre James

I Blancos non si sarebbero arresi del tutto, nonostante stiano percorrendo la strada per Van de Beek dell’Ajax. Le Merengues, secondo la stampa spagnola, avrebbero offerto James Rodriguez e 110 milioni di euro per strappare il centrocampista alla concorrenza, ricevendo un no dello United per disinteresse.

Le prossime ore saranno determinanti per un trasferimento che appare ancora troppo complicato per il poco tempo a disposizione. I club interessati lavorano nella speranza di riuscire a portare a termine un colpo di altissimo livello in questa campagna acquisti estiva.