Europa League, sorteggio playoff: Torino contro Wolverhampton o Pyunik

Europa League, sorteggiati gli accoppiamenti del terzo turno, ultimo barrage estivo che decreterà le qualificate alla fase a gironi al via da settembre. Il Torino, atteso dal doppio confronto con i bielorussi dello Shakthtyor Soligorsk (andata giovedì 8 agosto, ritorno giovedì 15 agosto), affronteranno nell’eventuale terzo turno la vincente del confronto tra il Wolverhampton e gli armeni del Pyunik.

Europa League, Torino pericolo Wolverhampton

Lecito attendersi il 22 e il 29 agosto un doppio confronto tra granata e Wovles, entrambi ampiamente favoriti nelle prossime sfide di secondo turno. L’eventuale match contro la compagine di Premier League non sarà certo agevole per il Toro. Il Wolverhampton è stata la rivelazione della scorsa Premier e ha centrato la qualificazione in Europa League immediatamente dopo la promozione dalla Championship.

Oltre a Patrick Cutrone, acquistato in estate dal Milan, la compagine di Nuno Espirito Santo può contare sui talenti lusitani Ruben Neves e Diogo Jota, sull’esperto Joao Moutinho, il portiere della nazionale portoghese Rui Patricio, l’attaccante messicano Jiminez e il centrocampista belga Leander Dendoncker.