Calciomercato Inter: Lukaku, nerazzurri pronti a rilanciare. Ore decisive

Romelu Lukaku pallino di Conte. L’attaccante belga resta uno degli obiettivi principali dell’Inter, che vorrebbe accontentare il proprio allenatore. Il tecnico pugliese ha un debole per il centravanti del Manchester United e sta spingendo per portarlo in Italia, con la maglia nerazzurra.

Gli ultimi giorni sono stati i più movimentati per la trattativa e il ventiseienne ha visto il suo futuro conteso tra il club di Steven Zhang e quello di Andrea Agnelli. La Juventus infatti, valutata la possibilità che l’Inter non avrebbe mai pagato gli 85 milioni chiesti dai Red Devils per il trasferimento, ha tentato di inserirsi nella corsa, offrendo Paulo Dybala.

Lukaku, Inter di nuovo avanti

Il rifiuto della Joya alla squadra di Premier League, però, ha compromesso gli accordi tra i bianconeri e i “Diavoli Rossi”, permettendo così ai nerazzurri di riportarsi in avanti in un affare che è sembrato ormai chiuso. La Juventus non si è arresa e vorrebbe convincere Lukaku a trasferirsi a Torino cedendo Mandzukic e Matuidi allo United, oppure proponendo un’offerta cash ai britannici.

Dello stesso avviso è l’Inter che sarebbe pronta all’ultimo rilancio, cercando di avvicinarsi il più possibile al costo imposto per la cessione. Il mercato in Inghilterra chiuderà tra due giorni e i tempi sono strettissimi. La punta belga dovrà scegliere la propria destinazione e il Manchester valuterà le offerte che arriveranno, sono ore clou.