Calciomercato Milan, Kessie in vendita per arrivare a Praet

Franck Kessie in uscita dal Milan. Il centrocampista potrebbe essere uno dei nomi più importanti a lasciare la squadra rossonera in questa sessione di mercato. L’ex Atalanta non avrebbe pienamente convinto Giampaolo, che ha bisogno di un profilo più simile a quello di Dennis Praet, allenato nella Sampdoria fino allo scorso anno.

Il ventiduenne è arrivato a Milano nell’estate del 2017 e il club del presidente Scaroni l’ha riscattato dal prestito a luglio. Nella passata stagione ha messo a segno 7 reti e 3 assist, disputando un campionato di alti e bassi e diventando uno dei sacrificabili, secondo la sua società.

Kessie corteggiato in Premier

Il vero blocco nel trasferimento del classe ’96 ricade sulle pretendenti. Kessie, infatti, è corteggiato in Inghilterra, ma la chiusura del mercato è prevista per l’8 agosto, solamente tra due giorni. Con dei tempi così stretti e una richiesta di almeno 35 milioni di euro, è molto difficile che il giocatore riesca a essere ceduto subito.

Arrivare a Dennis Praet, il cui costo della clausola rescissoria è di 26 milioni, è molto complicato in queste condizioni. Il Milan, però, non molla la presa e tenta di trovare altre squadre interessate all’ivoriano per provare l’affondo decisivo al numero 10 blucerchiato, pupillo dell’attuale allenatore rossonero. I prossimi giorni saranno determinanti.