Calciomercato Atalanta: Skrtel, colpo per la Champions a parametro zero

L’Atalanta pensa a Skrtel. La “Dea” giocherà per la prima volta nella propria storia la Champions League e, per riuscire a disputare con onore la competizione, ha iniziato a rinforzarsi. Dopo gli arrivi di Muriel e Malinovksyi per attacco e centrocampo, i nerazzurri vorrebbero puntare a migliorare anche il reparto difensivo.

Il nome circolato nelle ultime ore è quello dello slovacco Martin Skrtel, trentaquattrenne proveniente da 3 stagioni al Fenerbahçe dove ha collezionato 7 reti e 3 assist in 119 presenze. Il centrale, però, deve la sua fama per quanto fatto con il Liverpool, in cui ha centrato quota 320 apparizioni, correlate da 18 gol e 6 assist. Nel 2008, 2011 e 2012 è stato anche eletto giocatore dell’anno dei Reds.

Skrtel rinforza l’Atalanta

L’esperienza del classe ’84, vincitore anche di un campionato russo e di un’Europa League nel 2007 e della Coppa inglese nel 2012, potrebbe risultare determinante per la squadra di Gasperini, che ha sempre puntato su giocatori giovani. La maturità dello slovacco darebbe maggiori sicurezze alla retroguardia della Dea che sarà inserita in quarta fascia nelle urne per i sorteggi. I contatti con il giocatore proseguono e ci sarà da comprendere solo la sua volontà, dato che non bisognerà trattare con nessuna squadra.