Calciomercato Inter: Conte boccia Perisic, lascerà il club

Ivan Perisic dirà addio all’Inter. Secondo numerosi organi di stampa, Antonio Conte ha bocciato il croato, chiedendo di inserirlo sul mercato. Il finalista dell’ultimo Mondiale viene da una stagione poco proficua e, con il cambio di modulo del neo allenatore nerazzurro, il suo futuro in Italia è stato sin da subito messo in dubbio. L’esterno di tutta fascia non è il ruolo che può ricoprire e anche come seconda punta non ha per nulla convinto il proprio tecnico.

Perisic saluta l’Inter

Dopo Nainggolan, già approdato al Cagliari e Icardi, ancora alla ricerca di una destinazione, Conte ha “fatto fuori” un altro tassello della sua squadra, uno dei perni delle ultime stagioni dell’Inter in Serie A. Lo scorso gennaio il giocatore ha fatto sapere di voler lasciare il club e il Manchester United si è mostrato interessato, ma dopo alcune complicazioni, i Red Devils hanno abbandonato la pista.

A distanza di 7 mesi, la situazione è cambiata e il mercato per Perisic è diminuito. Il classe ’89 deve trovare presto una destinazione e l’Inghilterra sembra ancora quella più calda. La chiusura del mercato imminente, però, complica il trasferimento e solamente il Monaco si sarebbe aggiunto alla corsa. L’Inter ha intenzione di incassare almeno 30 milioni dalla sua cessione e le prossime ore saranno decisive.