Calciomercato Milan: Donnarumma al PSG, i francesi tornano all’assalto

Gianluigi Donnarumma nel mirino del PSG. I campioni uscenti della Ligue 1, freschi vincitori anche della Supercoppa francese, hanno inserito sul mercato Kevin Trapp, il proprio portiere. Dopo l’addio anche di Buffon, i parigini sono alla ricerca di un sostituto valido per la prossima stagione, che possa aiutare nella corsa alla Champions League.

Nelle scorse settimane, sono stati tentati i primi approcci per acquistare Donnarumma, ma il classe ’99 non è sembrato intenzionato a lasciare il Milan e ha declinato l’offerta.  Contemporaneamente, il suo agente, Mino Raiola, ha chiesto un aumento d’ingaggio importante, dato che i rossoneri non disputeranno neanche l’Europa League quest’anno.

Donnarumma, il PSG ci riprova

La squadra allenata da Tuchel non si è arresa e dopo settimane di gelo potrebbe tentare nuovamente di contattare il Milan per proporre il trasferimento. Il ventenne lascerà il club solo in caso di offerte monstre, superiori anche ai 70 milioni di euro. La scadenza di contratto, datata 2021, non aiuta i rossoneri, che rischiano nuovamente di perdere il portiere della Nazionale italiana.

Le prossime ore saranno determinanti perchè le dirigenze dei due club avranno un confronto e si scopriranno maggiori retroscena sulla distanza tra domanda e offerta. La volontà di Donnarumma sarà essenziale, ma lo stesso farà la necessità del “Diavolo” di incassare una cifra così alta, utile per le casse della società.