Calciomercato Napoli: Lozano, è fatta. Everton prossimo colpo in arrivo

Lozano a un passo, Everton nuovo obiettivo. Il Napoli sta per completare una delle trattative che ha caratterizzato il suo calciomercato estivo: quella per Hirving Lozano. L’esterno d’attacco del PSV ha trovato l’accordo con il club partenopeo sui diritti d’immagine, l’unico ostacolo che ha bloccato l’affare negli scorsi giorni.

Aurelio De Laurentiis spenderà 42 milioni di clausola rescissoria per acquistare il messicano e portare il primo rinforzo offensivo a Carlo Ancelotti, dopo aver visto sfumare il colpo Pepé. Il calciatore firmerà un contratto da 4 milioni netti all’anno e potrebbe svolgere presto le visite mediche prima della firma ufficiale.

Everton, pista calda

Con l’ipotesi James Rodriguez sempre presente, data anche la mancata convocazione da parte di Zidane nell’ultima amichevole, il nuovo nome collegato agli azzurri è quello di Everton Soares. L’ala brasiliana, classe ’96, ha disputato un’ottima Copa America, arrivando anche a vincerla. Negli scorsi giorni, l’Arsenal ha provato ad acquistarlo, ma senza fortuna.

Secondo fonti vicine al Napoli, De Laurentiis avrebbe provato a offrire 37 milioni al Gremio, che ne chiede 40, ma il 50% del cartellino non appartiene al club brasiliano e l’offerta potrebbe schizzare a 80 milioni totali. Il ds Giuntoli continua a trattare, nella speranza di riuscire a completare il trasferimento per colmare ulteriormente il gap con la Juventus.