Calciomercato Roma: Karsdorp torna al Feyenoord, è ufficiale

E’ ufficiale il ritorno di Rick Karsdorp al Feyenoord in prestito fino al giugno 2020. E’ la stata la Roma, in serata, a comunicare la conclusione della trattativa con una nota ufficiale:

L’As Roma comunica che Rick Karsdorp è stato in prestito al Feyenoord fino al 30 giugno 2020. Il difensore torna così a giocare nella propria squadra di origine, con la quale ha disputato tre stagioni in Eredivisie dal 2014 al 2017. Karsdorp ha fatto il suo arrivo nella Capitale nell’estate del 2017, subendo un infortunio che lo ha tenuto fermo per buona parte della prima stagione in Italia. In giallorosso ha collezionato in totale 15 presenze. Il Club augura a Rick le migliori fortune per la sua stagione in Olanda“.

Karsdorp-Feyenoord, dettagli

Rick Karsdorp di nuovo in Olanda. Dopo il suo arrivo nella Roma due anni fa, il terzino torna dal club di provenienza, il Feyenoord. Dal 2017 a oggi, il giocatore giallorosso è sceso pochissime volte in campo, a causa dei continui problemi fisici che l’hanno caratterizzato nella sua esperienza in Italia. Il classe ’95 ha disputato solamente 15 partite con la squadra capitolina, quasi mai intere, e ora è pronto al riscatto nella società che l’ha lanciato, tentando di fargli compiere il salto di qualità.

Il giocatore rientrerà nei Paesi Bassi in prestito per 1 anno con diritto di riscatto. La Roma, che l’ha pagato 14 milioni di euro, continuerà a versare parte dello stipendio al giocatore. Karsdorp dovrà prima superare le visite mediche e, in caso di via libera dei dottori, potrà firmare il contratto che lo legherà nuovamente alla sua squadra d’origine. I controlli sono previsti per la giornata di oggi, poi si passerà agli atti ancora più formali.