Danilo alla Juventus, è ufficiale: i costi dello scambio con Cancelo al Manchester City

Danilo è un nuovo giocatore della Juventus. Dopo aver sostenuto le visite mediche di rito, il club bianconero ha annunciato ufficialmente l’acquisto dell’esterno brasiliano con un comunicato congiunto con il Manchester City, il quale, a sua volta, ha ufficializzato l’arrivo dal club campione d’Italia di Joao Cancelo.

Danilo passa alla Juventus a titolo definitivo con un costo di 37 milioni di euro, pagabile in tre annualità. Il brasiliano ha firmato con i bianconeri un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2024. Al contempo, la Juventus ha ceduto Cancelo al Manchester City a fronte di un corrispettivo di 65 milioni di euro, anch’esso pagabile in tre esercizi. Lo scambio ha generato un effetto economico positivo per la Juventus di 28,6 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori.

Danilo è il sesto acquisto estivo della Juventus dopo gli arrivi di Buffon, Ramsey e Rabiot a parametro zero e dei difensori De Ligt, prelevato dall’Ajax per 75 milioni di euro e Demiral, preso dal Sassuolo per 18 milioni.