Calciomercato Arsenal: David Luiz è fatta. Tierney in arrivo. Sfuma Rugani

David Luiz giocherà con l’Arsenal. Il difensore del Chelsea, ha scelto i Gunners, battuti in finale di Europa League, come sua prossima destinazione. Molto apprezzato da Sarri, ma non ben visto dall’ambiente dei Blues, dopo l’addio del tecnico toscano, il brasiliano ha deciso di cambiare squadra.

La scorsa stagione non è stata una delle migliori per l’ex PSG, tanto che il suo valore di mercato è sceso notevolmente. Acquistato dal Chelsea nel 2010 per 25 milioni, rivenduto a 50 e ripreso a 35, ora il brasiliano potrebbe portare circa 10 milioni nelle tasche del club londinese.

David Luiz chiude le porte a Rugani

L’arrivo del centrale difensivo potrebbe compromettere l’acquisto di Daniele Rugani, finito nel mirino del club britannico negli ultimi giorni. La squadra di Emery sarebbe stata pronta a offrire circa 30 milioni di euro, ma la titubanza della Juventus e il poco tempo a disposizione, hanno fatto virare l’Arsenal su altri obiettivi.

Anche Kieran Tierney sembrerebbe a un passo dalla squadra inglese. Il ventiduenne scozzese, terzino sinistro del Celtic, è da diverse settimane un obiettivo della società e in passato è piaciuto anche al Napoli. I Gunners si sono subito portati in vantaggio e per circa 20 milioni di euro potrebbero chiudere anche questa seconda trattativa.