Calciomercato Juventus: Icardi in pole, nuovi contatti tra Paratici e Wanda Nara

Mauro Icardi verso la Juventus. Il valzer di attaccanti che caratterizzerà fino all’ultimo giorno il calciomercato di quest’anno, vede tra i protagonisti anche il centravanti dell’Inter. Antonio Conte ha escluso l’ex capitano dalla squadra e i nerazzurri sono riusciti ad acquistare Romelu Lukaku, beffando proprio i bianconeri. L’arrivo del belga obbliga ulteriormente l’argentino a trovare una nuova destinazione per il prossimo campionato.

Nelle scorse settimane, oltre la Vecchia Signora, anche Napoli e Roma si sono inserite nella corsa per la punta, ma il numero 9 avrebbe scartato i giallorossi perchè vuole disputare la Champions League. I partenopei, però, sembrano molto indietro rispetto al club di Maurizio Sarri.

Icardi alla Juve, retroscena Paratici-Wanda Nara

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il dirigente bianconero e l’agente del giocatore, si sarebbero sentiti spesso in queste settimane. Lo Chief Football Officier avrebbe chiesto alla moglie dell’attaccante di non accettare altre offerte fino al termine di agosto, così da abbassare il valore di Icardi da 70 a 40 milioni di euro.

Il club di Steven Zhang ha ipotizzato una prima richiesta di 80 milioni, ma la svalutazione del centravanti potrebbe obbligare i nerazzurri a cederlo con un costo più basso. I prossimi giorni sveleranno maggiori dettagli sulla trattativa. La Juventus, intanto, continua a lavorare in uscita per conservare un bottino importante da investire nuovamente sul mercato.