Romelu Lukaku all’Inter è ufficiale: costo, stipendio, durata contratto

Romelu Lukaku è un nuovo giocatore dell’Inter. L’ufficialità del trasferimento è stata comunicata dallo stesso club nerazzurro con un post sui propri canali social e sul sito istituzionale.

“Romelu Lukaku è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore belga, che arriva dal Manchester United a titolo definitivo, ha firmato con il Club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno 2024”,  queste le prime righe di un lungo comunicato con il quale l’Inter ripercorre anche le tappe principali della carriera dell’attaccante belga. Al termine della nota ufficiali gli auguri di in bocca al lupo seguiti dall’hashtag #WelcomeLukaku, destinato a diventare trend topic sui social.

L’Inter non ha comunicato il costo dell’affare che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere di 65 milioni più bonus. Nove milioni, invece, è quanto dovrebbe percepire di ingaggio l’attaccante dal club nerazzurro che, pare, abbia inserito nel contratto anche una percentuale sull’eventuale futura rivendita a favore del Manchester United.

“Volevo solo l’Inter, perché Inter is Not For Everyone. Sono qui per riportare i nerazzurri alla vittoria”: sono queste le prime parole nerazzurre di Lukaku pronto ad aggregarsi alla squadra in vista degli impegni pre campionati che precedono l’esordio in Serie A con il Lecce in programma il 26 agosto.