Tottenham, svanito Dybala ecco Lo Celso e Sessegnon

Il Tottenham chiude il mercato con due grandi colpi: Lo Celso e Sessegnon. L’obiettivo numero uno degli Spurs era Paulo Dybala. Per l’argentino, la società inglese ha avanzato un’offerta importante: 70 milioni di euro. Di fronte a questa cifra la dirigenza bianconera ha vacillato, dando l’ok al trasferimento. Come con il Manchester United, però, l’affare non si è concluso a causa delle elevate richieste economiche della Joya e di alcune questioni legate ai suoi diritti d’immagine. Il Tottenham, però, non si è perso d’animo e ha chiuso il calciomercato con due colpi importanti: Giovani Lo Celso e Ryan Sessegnon.

L’argentino è stato acquistato dal Betis Siviglia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 60 milioni. Nell’ultima stagione, il centrocampista classe 96′ ha collezionato 45 presenze e 16 gol. L’altro colpo, invece, arriva dall’Inghilterra. Ryan Sessegnon è stato prelevato dal Fulham per 27 milioni di euro. L’esterno inglese sarà legato agli Spurs fino al 2025.

Lo Celso-Sessegnon, i comunicati del Tottenham

Questo il comunicato con il quale il Tottenham ha annunciato l’acquisto di Lo Celso: “Siamo lieti di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo per la firma del prestito stagionale di Giovani Lo Celso dal Real Betis con un’opzione per rendere permanente il trasferimento”.

Questo, invece, il comunicato per Sessegnon: “Siamo lieti di annunciare la firma di Kouassi Ryan Sessegnon dal Fulham. Il diciannovenne ha siglato un contratto fino al 2025 e avrà il numero 19”.