Calciomercato Inter, Milinkovic-Savic il nuovo obiettivo con i soldi di Icardi e Perisic

Milinkovic-Savic, idea dell’Inter. Romelu Lukaku non basta. I nerazzurri hanno completato ieri l’operazione più cara della loro storia, spendendo 65 milioni più 13 di bonus per l’attaccante belga, ma non hanno intenzione di fermarsi. Antonio Conte ha finalmente il suo attaccante, ma il tecnico pugliese punta più in alto: vuole scalfire la Juventus.

Per riuscire a battere la sua squadra del cuore, il neo allenatore deve costruire una macchina semi perfetta e al suo interno vuole il “Sergente” che possa trascinarla al successo. Il centrocampista della Lazio non è più volato verso l’Inghilterra, destinazione Manchester United, ma il suo futuro in bianconceleste, nonostante le dichiarazioni d’amore attraverso i social, resta incerto.

Milinkovic all’Inter grazie a Icardi e Perisic

Per riuscire ad acquistare il serbo, i nerazzurri dovranno prima cedere i due pezzi più cari e in uscita della propria formazione. Mauro Icardi ha perso tutto: la fascia da capitano, il numero di maglia e la possibilità di giocare il prossimo anno. Corteggiato da Juventus, Roma e Napoli, l’argentino potrebbe partire per circa 70 milioni di euro, nonostante la stagione appena passata. Ivan Perisic non è adatto al modulo di Conte. L’ex ct della Nazionale italiana l’ha più volte testato, bocciandolo, e per lui si prospetta un trasferimento sui 30 milioni. Sul croato c’è l’interessamento del Bayern Monaco.

I due porterebbero nelle casse del club circa 100 milioni di euro che potrebbero essere immediatamente investiti per Milinkovic-Savic. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, non ne chiede più 150 come lo scorso anno e lascerebbe partire il calciatore per 90 milioni totali, bonus compresi. Il tempo però stringe, dato che la squadra della capitale dovrà cerca un sostituto valido e non allo scadere del mercato. I club coinvolti iniziano la prima fase di una trattativa che potrebbe cambiare ulteriormente le sorti del prossimo campionato.