Calciomercato Juve, notizie del 9 agosto: Mandzukic interessa al Bayern. Pressing del Psg per Dybala

Calciomercato Juve, notizie del 9 agosto. Matuidi in uscita. Sul francese resta vivo l’interesse di Monaco e Psg. Il Bayern Monaco pensa ad un ritorno di Mandzukic. Dybala futuro in bilico: la Joya è nel mirino di diverse squadra. Su di lui ci sono Psg, Bayern e la stessa Inter.

23.05: Matuidi in uscita: su di lui restano vigili Monaco e Psg

21.06: il Bayern Monaco prova a strappare Mandzukic alla Juventus: i bavaresi sarebbero intenzionati a riprendere l’attaccante croato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto

18.45: Stando al Daily Mail, il Psg avrebbe proposto a Dybala un quinquennale da 12 milioni a stagione. La Juventus potrebbe cederlo per 80 milioni.

15.15: Oltre a Perin, Juventus e Monaco starebbe trattando anche il possibile approdo al Principato di Blaise Matuidi. Il centrocampista è nella lista dei partenti dopo gli arrivi di Ramsey e Rabiot.

13:30 – La Juventus ha acquistato a titolo definitivo il sedicenne svizzero Joel Ribeiro. Il trequartista arriva dal Losanna e, con molta probabilità, sarà inserito nell’Under 23 bianconera.

12:04 – Secondo Il Messaggero, la dirigenza della Roma e gli agenti di Gonzalo Higuain non si sarebbero incontrati personalmente in questi giorni. L’argentino resta molto lontano dai giallorossi.

11:27 – Il diciottenne Enzo Barrenechea, del Newell’s Old Boys è vicino alla Juventus. Il giocatore sta per ottenere il passaporto comunitario e firmare con i bianconeri. E’ un centrocampista sudamericano. Stesso ruolo, ma di nazionalità macedone naturalizzato svizzero è Nedim Bajrami. Il classe ’99 viene dal Grasshoppers e potrebbe essere poi ceduto in prestito all’Empoli.

11:06 – La Roma insisterebbe per Daniele Rugani. Sfumata l’occasione Arsenal, il centrale di difesa andrebbe a rinforzare il reparto giallorosso con il connazionale Mancini.

10:30Atalanta e Udinese si sono aggiunte al Cagliari nella corsa per Pellegrini. Il giocatore, arrivato quest’estate alla Juventus, potrebbe subito lasciare il club in prestito.

9:58 – Secondo i recenti rumors, sarebbe stato lo stesso Mario Mandzukic ad aver rifiutato il trasferimento in Inghilterra per la tempistica della trattativa. La Juventus aveva trovato l’accordo, ma il giocatore non ha gradito un addio lampo e ha scelto di restare a Torino.

9:23 – Resta incerto anche il futuro di Mario Mandzukic. L’attaccante croato non è andato al Manchester United, ma la pista Borussia Dortmund non sembra convincerlo.

8:43 – Il Bayern Monaco sembrerebbe interessato a Paulo Dybala. Sané si è infortunato e la trattativa in entrata è saltata. I bavaresi hanno iniziato a stilare una lista di alternative e, oltre a Perisic, c’è anche la “Joya”.

8:00 – Mauro Icardi resta uno degli obiettivi della Juventus. L’ex capitano dell’Inter ha perso qualsiasi possibilità di giocare in nerazzurro con l’arrivo di Lukaku e i bianconeri sono il club a lui più vicino. Resta da sistemare la vicenda cessioni.

Calciomercato Juventus. I bianconeri sono senza dubbio una delle squadre più attive non solo nella campagna acquisti italiana, ma anche in quella europea. La “Vecchia Signora” ha investito in primis sull’allenatore, con l’arrivo di  Maurizio Sarri in panchina al posto di Massimiliano Allegri, una rivoluzione voluta per tentare l’ennesimo assalto alla Champions League.

Juventus, acquisti, cessioni e obiettivi

Il club del presidente Andrea Agnelli ha ufficializzato Demiral, il ritorno di Buffon, lo scambio Spinazzola-Pellegrini, gli innesti a centrocampo Ramsey e Rabiot e il super colpo da 85,5 milioni per Matthijs de Ligt, il terzo acquisto più oneroso della squadra.

La grande difficoltà per i bianconeri è riuscire a piazzare le diverse cessioni prestabilite. Dopo l’affare Perin-Benfica sfumato, e con solamente il Monaco disposto a spendere, Moise Kean, ha firmato con l’Everton. In attacco non c’è spazio per Higuain e Mandzukic, ma la loro volontà è quella di restare, il croato è corteggiato dal Borussia Dortmund, ma l’affare potrebbe portare a una fumata nera. Paulo Dybala ha rifiutato la Premier League e il suo futuro resta ancora un punto di domanda.  Resta sullo sfondo Mauro Icardi, con i bianconeri in vantaggio sulle altre inseguitrici interessate, dopo l’arrivo di Romelu Lukaku all’Inter.