Calciomercato Juventus, Coutinho proposto ai bianconeri. Su di lui anche Psg e Bayern Monaco

La Juventus pensa a Philippe Coutinho. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l’esterno d’attacco del Barcellona sarebbe entrato nel mirino della società bianconera. Sfumato Lukaku, la “Vecchia Signora” è ancora alla ricerca di un rinforzo di qualità per il reparto avanzato. Vista la possibile partenza di Dybala (nonostante il mancato trasferimento al Tottenham, l’argentino potrebbe ancora lasciare la Juve; su di lui ci sono diverse squadre come Psg, Bayern Monaco e la stessa Inter), Coutinho sarebbe il profilo ideale per sostituirlo.

Coutinho, sul brasiliano ci sono anche Psg e Bayern Monaco

Arrivare al brasiliano, però, non sarà un’impresa semplice per la Juventus. Per il giocatore, infatti, la concorrenza è alta. Oltre ai bianconeri anche Psg e Bayern Monaco sono interessate al giovane classe 92′. I parigini potrebbero intavolare con il Barcellona uno scambio stellare, nel quale verrebbe inserito Neymar (desideroso di lasciare Parigi al più presto). Il Bayern Monaco, invece, dopo essersi visto costretto ad abbandonare la pista che portava a Sané (il giocatore si è gravemente infortunato durante la finale di Community Shield) è alla ricerca di un altro esterno d’attacco da affiancare ai vari Coman e Gnabry.

Difficilmente, dunque, Coutinho vestirà ancora la maglia del Barcellona l’anno prossimo. I catalani, dopo gli onerosi acquisti di Griezmann e De Jong, hanno bisogno di fare cassa. Con la sua partenza, i blaugrana avrebbero la possibilità di alleggerire anche il monte ingaggi.