Calciomercato Milan, le news del 9 agosto: Laxalt verso il Parma. Donnarumma, futuro incerto

Calciomercato Milan, le news del 9 agosto. Correa è stato convocato da Simeone per la sfida di ICC contro la Juventus. In uscita Laxalt: il giocatore piace al Parma. Ipotesi di prestito oneroso con obbligo di riscatto. Modric lascia un altro like alle foto degli allenamenti del Milan postate su Instagram.

23.20: altro like di Modric. Il giocatore croato ha lasciato un altro like alle foto degli allenamenti del Milan postate su Instagram

21.08: Laxalt verso il Parma: nel pomeriggio c’è stato un incontro tra il ds dei ducali e Maldini. Gli emiliani sarebbero interessati all’acquisto del terzino uruguaiano. La formula potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto

19.00: Correa è stato convocato per l’amichevole Atletico Madrid-Juventus. La trattativa tra i due club, comunque, prosegue

18.45: Capitolo cessioni. Il Parma, svanito il possibile prestito di Conti, continua a sondare possibili rinforzi dal Milan per la difesa. I ducali sono sulle tracce di Strinic e Laxalt

16.15: André Silva convocato per l’amichevole di sabato Feronikeli-Milan. Il destino del portoghese è comunque lontano dai rossoneri. La dirigenza è al lavoro per trovare una nuova squadra all’attaccante

14.30: Sky Sport fa il punto sul mercato del Milan. Al momento, la priorità sono le cessioni. In entrata proseguono i contatti per Correa.

13:27 – Franck Kessie non è stato convocato per la prossima amichevole dei rossoneri. Le motivazioni sarebbero da attribuire al suo recente ritorno dalle vacanze e dunque alla scarsa condizione fisica, ma l’ivoriano è anche sul mercato.

12:01 – Nonostante le numerose difficoltà, Andre Silva resta in uscita dal Milan. Il portghese è alla ricerca di una destinazione per il prossimo anno.

11:24 – L’ex dirigente del Real Madrid, Pedrag Mijatovic, ha ulteriormente spento ogni speranza che Modric possa arrivare al Milan: “E’ contento dov’è. Sono suo amico e posso dire che resterà. E’ il Pallone d’Oro, non può essere inserito in qualsiasi operazione di mercato. 

11:01 – Si complica anche l’operazione in uscita per Diego Laxalt. L’uruguaiano non vuole lasciare il Milan e sarebbe titubante sulle possibili destinazioni.

10:28 – Franck Kessie è in uscita dal Milan. Il centrocampista rossonero, però, avrebbe fatto sapere di voler lasciare il club solo se arrivasse un’offerta di un’altra squadra prestigiosa.

9:55 – Resta in stand-by anche la possibile cessione di Suso. Lo spagnolo resta in rossonero, per il momento.

9:19 РResta incerto il futuro di Gianluigi Donnarumma. Il PSG insiste e il Milan ̬ titubante.

8:30 – Si è raffreddata la trattativa per Angel Correa. I rossoneri non si vorrebbero spingere oltre i 40 milioni di euro, mentre l’Atletico Madrid ne chiede almeno 50.

Calciomercato Milan. I rossoneri dovranno rinunciare alla prossima edizione dell’Europa League per i problemi con il Fair Play Finanziario, ma l’obiettivo è quello di puntare al quarto posto nel campionato che avrà inizio alla fine di questo mese. Per riuscire in un’impresa per nulla semplice, il club del presidente Scaroni ha iniziato a investire nella campagna acquisti, rinforzandosi con i primi colpi.

Milan ancora impegnato in entrata e uscita

Il primo obiettivo è stato quello di migliorare la retroguardia rappresentata solamente dal capitano Alessio Romagnoli e per questo Leo Duarte è arrivato a Milano. Il centrale classe ’96 del Flamengo, ha firmato un contratto ufficiale che l’ha reso una delle prime scelte nella prossima stagione.

Dopo gli acquisti di Krunic, Theo Hernandez, Bennacer e appunto del centrale brasiliano sopracitato,  la squadra allenata da Giampaolo ha ufficializzato Rafael Leao del Lille. Punta centrale e ala sinistra, il ventenne portoghese, è diventato un nuovo giocatore rossonero e sostituirà Patrick Cutrone ora al Wolverhampton. Resta aperta anche la porta Angel Correa, la trattativa con l’Atletico Madrid è nel vivo. In uscita ancora in bilico il futuro di Suso accostato al Lione, che avrebbe tentato un primo contatto col Milan per completare il trasferimento.