Inter, Lukaku: “Conte è il miglior allenatore al mondo. Volevo una nuova sfida”

Lukaku, prime dichiarazioni con l’Inter. Dopo una lunga ed estenuante trattativa, nella giornata di ieri i nerazzurri hanno ufficializzato l’acquisto dell’attaccante belga dal Manchester United per 65 milioni di euro più 13 di bonus e un contratto da 9 milioni all’anno per 5 stagioni. Battuta la concorrenza della Juventus, Antonio Conte ottenuto l’attaccante tanto desiderato nel corso di queste settimane.

Lukaku parla di Conte e di motivazioni

Il centravanti ha rilasciato per la televisione interista le sue prime dichiarazioni, specificando le ragioni per cui ha scelto di indossare la maglia nerazzurra: “Sono qui per il progetto del club, penso che stia andando nella direzione giusta e io avevo bisogno di una nuova sfida. Voglio aiutare questa squadra a fare qualcosa di importante e ci sono le basi per fare molto bene. Darò il mio massimo con impegno e grande voglia di fare. Teniamo i piedi per terra, sperando che possano arrivare grandi risultati a fine stagione“.

Su Antonio Conte ha speso parole importanti: “E’ stato decisivo per la mia scelta. E’ il miglior tecnico al mondo e riesce a migliorare i suoi calciatori. La sua carriera parla per sé”. Ha poi aggiunto: “Voglio ringraziare il presidente Steven Zhang e il CEO Giuseppe Marotta per la loro fiducia. Sono felicissimo di essere qui”. Infine ha concluso:L’Inter non è per tutti“.